Sorry! This site requires JavaScript. Virtually nothing will work without it. Please enable it in your browser.


La viaggiatrice di O

Una città nella città, nascosta tra i palazzi, i negozi e le strade di Torino: è la città dei maghi e delle streghe viaggianti di O.
Gala vive qui: è una strega di quindici anni, pigra ed egocentrica, ha un grande potere e viaggia nel tempo per difendere dai negromanti le opere d'arte che custodiscono i segreti magici e le Vie della conoscenza.
Kundo è il maestro che le viene affidato suo malgrado: è un vecchio monaco medievale, irascibile e dotto, messo a riposo per un oscuro sospetto che grava su di lui.
La missione che viene loro affidata è estremamente pericolosa: salvare la grande cattedrale di Notre Dame di Chartres dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Da qui il viaggio li porterà molto oltre i confini del tempo e dello spazio: nella terra delle fate, dove tutto è ambiguo e non è facile distinguere il bene dal male e neppure scegliere da che parte stare.
Gala dovrà affrontare i suoi incubi peggiori, imparare ad amare, a perdere e ad affrontare il dolore.
Dovrà discendere nel grande labirinto disegnato sul pavimento di Chartres e in quello più profondo della sua anima per trasformare il potere dell'oscurità in una nuova luce.

Important places

Venice (842)

Regions

Venezia (843)
Turin (80)

Countries

Italy (5,202)

Other geographical areas

Piedmont (96)
Veneto (954)
Southern Europe (7,123)